SENIORES del LAVORO

Persone che hanno realizzato quella che è oggi la grande piattaforma italiana dell'elettrodomestico consumer e professional di Electrolux, pietra angolare del primato mondiale dell'Azienda.


Attivita' del Circolo

Gara di briscola 2024 - Pordenone, sabato 13 aprile
Sezioni del comprensorio di Pordenone

Si è svolta sabato 13 aprile nei locali di “Serenissima Ristorazione” di Viale Treviso a Pordenone, la tradizionale GARA DI BRISCOLA fra le Sezioni dei Seniores del Lavoro Electrolux del pordenonese.
Erano 24 le coppie in gara con il sistema “Baraonda” che divise in due settori ognuna giocava una partita contro le altre del proprio settore. Praticamente le partite erano 11 e con in palio 8 punti a partita in 4 scarti secchi che alla fine hanno stillato una classifica che ha decretato vincitrice la coppia Martinel Giorgio e Bonesso Luciano della Sezione Nidec Comina che ha totalizzato ben 59 punti. Seconda coppia Alzetta Adelina e Fantin Eliseo  della Sezione Lavaggio con 57 punti. Ultimo gradino del podio la coppia Corazza Luciano e Panigutti Dino della Sezione Lavaggio con 54 punti. Le coppie premiate in totale erano ben 8 con prelibati prodotti alimentari. La quarta coppia Tomasella Albino con la moglie De Roia Laura, della Sezione Lavaggio con punti 52. La quinta coppia, Battistutta Celio e Dariol Graziano della Sezione Professional che ha totalizzato 51 punti. La sesta e la settima coppia, avendo totalizzato ambedue 47 punti, sono andate al sorteggio a chi pescava la carta più alta pertanto è risultata sesta la coppia: Sist Aldo e Bressan Mariapia seguita dalla coppia Boscariol Rita e Sartor Maria Grazia ambedue della Sezione Lavaggio Porcia. L’ottava e ultima coppia premiata, Ragagnin Pierina e il figlio D’Andrea Stefano sempre della Sezione Lavaggi ha totalizzato 45 punti.
Dobbiamo dire che la lotta all’ultima briscola non è stata facile perché come sappiamo, bisogna saper giocare si…..ma anche aver un po’ di fortuna nel pescare le briscole.
Ottima la “Direzione Gara” dei Presidenti delle due Sezioni: Centrale di Sede con Livio Della Flora e Corrado Cordenons della Sezione Lavaggio coadiuvati dal sempre presente Sandro Maluta.
A seguire la premiazione delle otto coppie classificate per poi sedersi tutti a tavola per l’ottima cena servita da “Serenissima Ristorazione”.
Il Presidente dell’Associazione, Corrado Cordenons, nel ringraziare tutti i presenti per la partecipazione ha chiesto il passaparola per partecipare numerosi alle prossime attività.

A fondo pagina nell'area dedicata trovate un video e una galleria di foto a ricordo dell'evento.


Assemblea Rappresentativa delle Sezioni - Seniores Electrolux
Porcia 14 marzo 2024

Giovedì 14 marzo si è svolta l'Assemblea dell'Associazione Seniores del Lavoro Electrolux, alla presenza di presidenti, vicepresidenti e segretari delle sette sezioni che fanno parte del sodalizio; Centrale di Sede, Lavaggio Porcia, Lavaggio Solaro, Freddo Susegana, Freddo Firenze, Cottura Forlì, Professional Pordenone. Insieme, le sezioni contano circa 2800 iscritti.
L'Assemblea ha approvato i bilanci consuntivo 2023 e previsionale 2024 e ha relazionato sulle attività svolte nei territori di appartenenza delle sezioni e quelle previste per il corrente anno: visite alle fabbriche  per gli studenti delle scuole superiori, varie attività per beneficenza, come serate teatrali e donazioni ad associazioni e ai soci danneggiati dalla alluvione dell’Emilia-Romagna, borse di studio a studenti più meritevoli, premi per tesi di laurea istituiti in collaborazione con le Università degli Studi di Trieste, Udine, Milano, Padova, Bologna e Politecnico di Milano.
L'incontro si è tenuto, come avviene ogni anno, nella sala cinema dello stabilimento aziendale di Porcia. Al tavolo dei relatori erano presenti il presidente dell'Associazione, Corrado Cordenons, che è anche presidente della sezione Lavaggio Porcia, assieme al vicepresidente dell'Associazione, Roberto Orlando, e al tesoriere Mauro Modolo. Per l'Electrolux era presente il rappresentante aziendale dott. Massimo Poletto e il responsabile delle risorse umane di Porcia Dott. Antonello Marghinotti.
È intervenuto anche il direttore dello stabilimento di Porcia, l'ingegner Marcello Casadei che, dopo il benvenuto ai partecipanti nel sito Purliliese, si è complimentato per quanto i Seniores stanno facendo a favore dei territori e di Electrolux, esortando di continuare con lo stesso entusiasmo anche in futuro. Casadei ha poi parlato del momento critico che sta attraversando il mercato mondiale ed europeo degli elettrodomestici, con un calo consistente delle vendite anche per Electrolux. I dati al momento disponibili relativi al primo trimestre 2024 sembrano andare in controtendenza rispetto il passato e l’Azienda sta cercando di migliorare ulteriormente le vendite proponendo prodotti nuovi in linea con la richiesta dei consumatori (es. nuova gamma Omega a Porcia).  L’Ing. Casadei conclude il suo intervento esprimendo ammirazione per la nostra Associazione  e offrendo la sua piena collaborazione.


Crostolata 2024
Pordenone, 11 febbraio

La tradizionale "Crostolata" si è svolta domenica 11 febbraio 2024 presso la sala Don Veriano dell'Oratorio San Lorenzo di Roraigrande di Pordenone.
Non si può certo dire di aver fatto il pienone di partecipanti però abbiamo passato un bel pomeriggio in compagnia e in allegria gustando frittelle e crostoli con un buon bicchiere di vino.
Ci ha rallegrato la bella musica del Duo “Clara & Claudio” che ha dato la possibilità agli amanti del ballo di fare qualche giro di valzer. Molto partecipati anche i balli di gruppo.
A metà pomeriggio si sono esibite le ballerine della scuola di ballo “Le scarpette rosse” della nostra socia sostenitrice Lorella Bortolotto che hanno dato veramente un superbo saggio della loro bravura.
Hanno partecipato pure alcune simpatiche mascherine le quali si sono prodigate alla vendita di numerosi biglietti di una ricca lotteria che è stata estratta a fine serata.
Il presidente Corrado Cordenons ha ringraziato i presenti per la loro partecipazione chiedendo a tutti di partecipare alle varie attività che le Sezioni propongono nell’arco dell’anno in modo da dare visibilità all’azienda Electrolux che ci sostiene.
Ci auguriamo pertanto di vederci un po’ più numerosi nelle prossime attività.

A fondo pagina la galleria "Crostolata 2024 - Domenica 11 febbraio" che contiene diverse foto scattate per l'occasione.


Gite culturali concordate con Tema Viaggi
Primo semestre 2024

Come di consueto abbiamo concordato e selezionato con Tema Viaggi di San Vendemiano (TV) www.temaviaggi.it le gite colturali di uno o più giorni di interesse per i Soci Seniore Electrolux.


Nel documento allegato potete trovare tutti i dettagli e i relativi costi per la prima parte dell'anno 2024.

Gite Culturali Tema Viaggi inizio anno 2024


Castagnata 2023 - Domenica 29 ottobre
Sezioni del Comprensorio di Pordenone

Il 29 Ottobre si è svolta la tradizionale “Castagnata” che vede riunire i soci delle Sezioni del circondario di Pordenone compresa la Nidec Sole Comina. 
Un pomeriggio trascorso in sana allegria gustando castagne arrosto con un buon bicchiere di vino in compagnia di ex compagni di lavoro.
Per la felicità degli amanti del ballo il pomeriggio è stato allietato dalla musica del complesso “Clara & Claudio. Inoltre le bravissime allieve della scuola di ballo “Passi di danza” di Cordenons, diretta magistralmente dalla giovane coreografa Federica Scian, hanno dato un saggio della loro bravura cimentandosi in vari balletti nelle varie classi di età.
Prima dell’estrazione della ricca lotteria il Vicepresidente dell’Associazione Roberto Orlando nel suo breve discorso di saluto, ha ringraziato tutti i partecipanti e in particolar modo i suoi collaboratori per l’impegno che mettono per organizzare tutto ciò; ha ricordato le attività svolte nell’anno che sta per finire con l’importanza di partecipare numerosi per dar lustro all’Azienda che ci supporta. Ha ricordato inoltre le date del pranzo di fine anno che si svolgeranno il 2 Dicembre per le Sezioni Centrale di Sede e Professional mentre il 16 Dicembre per la Sezione Lavaggio Porcia. Dopo un paio d’anni di pandemia si ritorna nei locali della mensa aziendale. Nell’occasione verranno premiati con medaglia d’oro e attestato i neo Soci che nel 2023 hanno raggiunto i 25 anni di attività in Electrolux.
A seguire l’estrazione della ricca lotteria che ha chiuso un bel pomeriggio passato in sana allegria con amici ed ex compagni di lavoro.

A fondo pagina la galleria con alcune foto della giornata e un video che raccoglie delle riprese dei momenti più significativi dell'evento.


Gara intersezionale di Pesca 2023
Fontaniva di Polcenigo, 16 settembre 2023

Al lago Fontaniva si sono presentati puntuali i 58 iscritti all’annuale gara intersezionale di pesca alla trota che vede in lizza i primi classificati nelle precedenti gare sezionali. Cinque le Sezioni presenti; quattro del circondario di Pordenone più la sempre gradita presenza della Sezione Freddo di Susegana.

Alle ore dieci puntuale il segnale di inizio della competizione. La pezzatura dei pesci però ci ha costretti a decretare in 5 il numero delle catture consentite che, alla fine dei novanta minuti della durata della gara, tutti i concorrenti sono riusciti a catturare.
Molte trote, di buona pezzatura, hanno rotto lenze e perfino anche delle canne da pesca ritrovando la libertà e lasciando l’amaro in bocca agli incauti pescatori.
Alla fine della competizione l’ago della bilancia a decretato la seguente classifica: Primo tra i maschi il socio della Sezione Professional Battistutta Celio con 4,716 Kg. seguito da De Stefani Livio, della Sezione Freddo di Susegana, con 4,476 Kg. e al terzo posto un altro socio della Sezione Professional Turrin Mauro con 4,372 Kg.
Tra le donne troviamo sul podio tre socie della Sezione Lavaggi Porcia. Sul gradino più alto Tesolat Giuseppina con 3,934 Kg. Seconda classificata Pellizzer Divinia con 3,878 Kg. al terzo posto Meneguzzi Rosa con 3,752 Kg.

Si è aggiudicato, provvisoriamente, il 1° Trofeo Seniores Electrolux la Sezione Freddo Susegana totalizzando, nei migliori tre pesi, ben 12,784 Kg. seguita dalla Sezione Professional con 12,524 Kg. Al terzo posto la Sezione Lavaggio Porcia con 12,438 Kg. Quarta la Sezione Centrale di Sede con 11,652 Kg. Quinta la Sezione Nidec Comina con 11,522 Kg.

Prima delle premiazioni, che consistevano in genuini e utili prodotti alimentari, il Presidente Corrado Cordenons ha preso la parola ringraziando tutti i partecipanti elencando poi le attività svolte fin qui e quelle da qui a fine anno; in particolare la serata teatrale del 14 ottobre con la raccomandazione di partecipare numerosi.
In secondo luogo, ha ricordato la data del 16 dicembre quando si svolgerà l’assemblea dei soci della Sezione Lavaggio Porcia con pranzo dove daremo il nostro “Benvenuto” nella nostra Associazione ai Neo Soci 2023 la quale si svolgerà nei locali della mensa aziendale.
Ha dato infine la parola, ringraziandolo della sua presenza, al Dott. Antonello Marghinotti, Responsabile delle Risorse Umane dello stabilimento Porcia il quale, dopo aver ringraziato per il gradito invito e per quello che la nostra Associazione sta facendo in ambito sociale e in particolare nel Progetto Scuola, confermava volentieri la sua disponibilità, in ambito aziendale, a sostenere la nostra Associazione.
È seguito il pranzo al vicino ristorante Fontaniva.

A fondo pagina troverete una galleria con le foto della premiazione e un breve video girato per l'occasione dal nostro bravissimo Socio Giacomo Sacilotto.


Gara di briscola 2023 - Pordenone, sabato 15 aprile
Sezioni del comprensorio di Pordenone

Dopo la ripresa delle attività ricreative post pandemia iniziate lo scorso anno con la gara di briscola, anche quest’anno abbiamo voluto ripetere la bella iniziativa organizzando sabato 15 aprile 2023, sempre presso l’ambiente “Aromi & Sapori” di Vallenoncello, la tradizionale gara di Briscola tra 24 coppie delle Sezioni Lavaggio Porcia, Centrale di Sede, Professional e Nidec Sole Comina. L’impeccabile organizzazione delle due principali sezioni, Lavaggio Porcia e Centrale di Sede, hanno diretto il “gioco” maestramene con l’abbinamento delle varie coppie e l’assegnazione dei vari punteggi ad ogni partita vinta. Il sistema “Baraonda” prevede un totale di 11 partite suddivise in due gironi in cui ogni coppia si batte con tutte le altre del suo girone. Quattro raggi secchi e due punti ogni raggio hanno stillato la classifica finale.
La competizione è durata 4 ore circa e ha visto nuovamente come vincitori la coppia dei fratelli Renato e Giancarlo Sgorlon che hanno totalizzato ben 62 punti. A seguire in seconda posizione la coppia Luciano Lombardo e Danilo Crappi con 60 punti. Al terzo posto la coppia Luigi Scalon e Giacomo Sacilotto con 54 punti. Ben otto le coppie premiate con prelibati e utili prodotti alimentari.
Soddisfatti i premiati che hanno avuto la fortuna di pescare un gran numero di briscole e la bravura di farle fruttare. Altrettanto soddisfatti comunque anche chi, meno fortunato, ha solo partecipato passando un bel pomeriggio insieme a ex compagni di lavoro.
Dopo la premiazione dei vincitori è seguita la cena servita dalla gestione del locale “Aromi & Sapori”.
Il Presidente dell’Associazione Corrado Cordenons nel suo breve discorso ha ringraziato per la partecipazione e ha chiesto a tutti di portare nuove idee e proposte che possano promuovere, assieme alla nostra, l’immagine di Electrolux, che ci sostiene dal punto di vista pratico ed economico.

A fondo pagina la galleria fotografica con gli scatti ai premiati e un video che racconta la bella giornata trascorsa in compagnia!


Assemblea Rappresentativa delle Sezioni - Seniores Electrolux
Porcia 30 marzo 2023

L'annuale Assemblea Rappresentativa delle Sezioni dell'Associazione Seniores del Lavoro Electrolux si è svolta nella sala cinema dello stabilimento di Porcia il giorno 30 marzo 2023 alla presenza dei Presidenti, Vicepresidenti e Segretari delle sette Sezioni distribuite nei territori regionali dove insistono i siti produttivi dell’Azienda, che rappresentano ben 2900 iscritti.
L'Assemblea ha approvato i bilanci consuntivo 2022 e previsionale 2023 e ha assistito alla relazione delle attività da parte delle Sezioni.
Al tavolo dei relatori erano presenti il Presidente dell'Associazione, Corrado Cordenons assieme al Vicepresidente Roberto Orlando e al Tesoriere Mauro Modolo. Per l'Electrolux c'erano i dirigenti Micaela Chiaradia, Massimo Poletto, Stefano Durat e Alessandro Mellina in qualità di rappresentanti aziendali.
È intervenuto anche il Direttore dello stabilimento di Porcia, l'ingegner Marcello Casadei, che ha rimarcato quanto l'attività interna ed esterna alla fabbrica di Porcia (e negli altri stabilimenti aziendali italiani) svolta dall'Associazione attraverso le molte iniziative culturali e ricreative per i Soci e le iniziative benefiche a favore del territorio sia fondamentale per Electrolux. «Siete una parte importate della fabbrica - ha detto Casadei - perché avete una gran voglia di fare e ci date sempre una mano tutte le volte che abbiamo bisogno. Il valore più grande che esprimete è la fedeltà all'azienda e per questo vi ringrazio e vi ammiro molto».
Le fabbriche stanno cambiando, per essere sempre più competitive. «Porcia ha subito una trasformazione importante negli ultimi tre anni sul fronte dell'ingegneria - ha confermato Casadei -, in altri stabilimenti questo era già successo prima. È la dimostrazione di quanto l'Azienda creda nelle realtà italiane: l'Azienda è svedese e ha siti produttivi in tutta Europa e non è ovvio che investa nel tessuto industriale italiano; perciò, il fatto che stia avvenendo è significativo. Ciò dipende anche da una cultura aziendale e industriale italiana solida costruita a partire dagli anni Cinquanta e Sessanta dalla vostra generazione, aspetto che vi deve fare onore».

Articolo Messaggero 13 aprile 2023


Crostolata 2023 - Domenica 19 febbraio
Sezioni del Comprensorio di Pordenone

La tradizionale "crostolata" si è svolta domenica 19 febbraio 2023 dalle ore 15:00 alle 19:00, presso la sala "Don Veriano" dell'Oratorio San Lorenzo in Roraigrande (PN), via Pedron n.13.
L'ingresso, riservato ai Soci Seniores del Lavoro Electrolux del comprensorio di Pordenone e Nidec Sole Comina, è stato esteso anche a tutti i familiari e amici.
Il pomeriggio è stato allietato dalla buona musica suonata dal complesso “Primavera Group” con la cantante Clara Loschi, per la felicità degli amanti del ballo, e gustando, crostoli, frittelle e buon vino.
Purtroppo non c'è stata la partecipazione che eravamo abituati a vedere gli anni scorsi (pre-pandemia) ma comunque la sala era discretamente nutrita di persone che hanno avuto l'occasione di ritrovarsi tra colleghi ed ex colleghi, ricordando i bei momenti di vita lavorativa e amicizia anche fuori dal contesto aziendale.
I convenuti si sono altresì divertiti con la lotteria che ha distribuito parecchi premi di cui i primi tre di apprezzabile importanza.

Il Direttivo Seniores Electrolux si augura che ai prossimi eventi ci sia più partecipazione, anche per rispetto di chi si prodiga nell'organizzazione e nei preparativi pre e post attività.

In fondo alla pagina nella sezione "Gallerie" alcune foto scattate durante l'evento


Cerimonie ingresso neo Soci dicembre 2022
Sezioni: Professional, Centrale di Sede e Lavaggio Porcia

Le cerimonie in oggetto si sono svolte presso il locale “La Serenissima Ristorazione” nell’area Real Asco di Pordenone, ex Seleco sabato 3 dicembre per la Sezione Professional, sabato 10 dicembre 2022 per la Sezione Lavaggio Porcia e sabato 17 dicembre per la Sezione Centrale di Sede.

Nelle relative pagine delle Sezioni potete trovare gli articoli dettagliati e le foto scattate durante le cerimonie.

Link della Sezione Centrale di Sede
Link della Sezione Lavaggio Porcia
Link della Sezione Professional


Castagnata 2022 - Domenica 30 ottobre
Sezioni del Comprensorio di Pordenone

Il 30 Ottobre, dopo due anni di stop forzato per pandemia, si è svolta, presso l'Oratorio della Parrocchia di San Lorenzo a Roraigrande (PN), la tradizionale “Castagnata” che vede riunire le Sezioni del circondario di Pordenone compresa la Nidec Sole Comina. Un pomeriggio trascorso in sana allegria gustando castagne arrosto con un buon bicchiere di vino in compagnia di ex compagni di lavoro.

Il pomeriggio è stato allietato dalla musica del complesso “Primavera Group” con la cantante Clara Loschi per la felicità degli amanti del ballo. Inoltre, le allieve della scuola di ballo “Le scarpette rosse” della nostra socia Lorella Bortolotto, hanno dato un saggio della loro bravura cimentandosi in vari balletti nelle varie classi di età.

Prima dell’estrazione della ricca lotteria il Presidente Corrado Cordenons nel suo breve discorso di saluto ha ringraziato tutti i partecipanti e i suoi collaboratori per l’impegno che mettono per organizzare tutto ciò; ha ricordato le attività svolte nell’anno che sta per finire con l’importanza di partecipare numerosi per dar lustro all’Azienda che ci supporta. Ha ricordato inoltre la data del pranzo di fine anno che si svolgerà il 10 Dicembre nei locali Real Asco “La Serenissima” nell’ambito del quale verranno premiati con medaglia d’oro e attestato i neo Soci che nel 2022 hanno raggiunto i 25 anni di attività in Electrolux.

Anche le altre Sezioni del territorio hanno programmato i pranzi di fine anno e le cerimonie di premiazione dei neo Soci che si svolgeranno il 3 dicembre per la Sezione Professional e il 17 dicembre per la Sezione Centrale di Sede.

A seguire l’estrazione della ricca lotteria che ha chiuso un bel pomeriggio passato in sana allegria con amici ed ex compagni di lavoro.

A fondo pagina le foto dei vincitori della lotteria e di alcuni momenti della giornata.


Serata teatrale 2022 – 1° ottobre
Auditorium Concordia Pordenone con “I Papu”

Dopo due anni di rinuncia dovuti all’impatto della pandemia nella nostra vita sociale, ritorna la tradizionale Serata Teatrale a scopo benefico organizzata dai Seniores del Lavoro Electrolux in collaborazione con il Circolo Anziani Nidec Sole Comina.

La sera del 1° ottobre I Papu hanno piacevolmente intrattenuto con il loro spettacolo più di 250 tra Soci, familiari e amici del comprensorio di Pordenone che hanno risposto con molti applausi alla prestazione degli attori che consisteva in un mix delle loro rappresentazioni in una performance molto apprezzata.

Purtroppo, non c’è stato il tutto esaurito come sarebbe stato plausibile visto lo scopo benefico della serata ma dopo due anni di pausa è giusto ricominciare sperando che ai prossimi eventi ci sia più partecipazione.


Cerimonia di premiazione dei 57 neo Soci degli anni 2020 e 2021
Sezioni Lavaggio Porcia e Centrale di Sede - Porcia 24 settembre 2022

Il 24 settembre 2022 si è svolta nella sala mensa dello stabilimento Electrolux di Porcia la premiazione dei 57 neo Soci, che hanno raggiunto il 25° anno di anzianità aziendale, entrati a far parte dei Seniores del Lavoro Electrolux negli anni 2020 e 2021 ai quali è stata consegnata la medaglia d'oro e il relativo attestato.

L'evento è stato organizzato dalle Sezioni Lavaggio Porcia e Centrale di Sede in quanto le cerimonie per accogliere i nuovi iscritti che si svolgono alla fine di ogni anno sono state cancellate, appunto negli anni 2020 e 2021, causa pandemia.

A fare gli onori di casa sono stati i rispettivi Presidenti di Sezione Corrado Cordenons (Lavaggio Porcia) e Livio Della Flora (Centrale di sede), assieme ai rappresentanti aziendali Micaela Chiaradia, direttore corporate di Electrolux Italia, Marzia Segato, Massimo Poletto, Stefano Durat, Franco Biscontin e Flavio Ceschin, responsabile dell'ingegneria di prodotto.
Non sono mancati nemmeno il sindaco di Porcia, Marco Sartini, e l'assessore di Pordenone, Cristina Amirante, che ha portato i saluti del sindaco Alessandro Ciriani. Con loro anche il parroco di Rorai Grande, don Flavio Martin.

Dopo gli interventi dei Presidenti di Sezione, dei Rappresentanti aziendali e delle autorità (vedi articolo allegato per i dettagli), si è svolta la cerimonia di premiazione dei neo Soci presenti ai quali è stata scattata una foto ricordo (sfoglia le relative gallerie a fondo pagina) ed è poi seguito l'ottimo pranzo offerto dal Direttivo Seniores del Lavoro Electrolux.

Premiazione neo Soci 2020 e 2021


Gara intersezionale di pesca 2022
Fontaniva di Polcenigo, 17 settembre 2022

La giornata è piovosa ma non tanto da fermare i soci pescatori che si apprestano a gareggiare per aggiudicarsi il 1° Trofeo “Seniores del Lavoro Electrolux”. Partecipano alla competizione le tre Sezioni Seniores Electrolux del pordenonese e la Sezione Freddo di Susegana, oltre il Circolo Anziani Nidec-Sole Comina
Alle ore 10:00 puntuali viene dato il segnale di inizio gara e le lenze dei 64 concorrenti volano in acqua. In un primo momento le trote sono un po’ restie ad abboccare ma pian piano si vedono riempire le borse con le sei trote consentite dal regolamento. La pezzatura dei pesci è a dir poco eccellente tanto che il primo classificato ha sfiorato i quattro chilogrammi e mezzo con una media di 750 g. a pesce. Dopo due ore di pesca i concorrenti vanno alla pesatura e l’ago della bilancia decreta che il vincitore tra gli uomini è il socio Vignandel Mario della Sezione Lavaggio Porcia con ben 4,460 Kg. mentre la vincitrice tra le donne la nostra storica Segretaria dell’Associazione la sig.ra Danila Piva della Sezione Nidec Sole Comina con 4,378 Kg. Venivano premiati dieci concorrenti tra gli uomini e cinque tra le donne con ceste e borse di prodotti alimentari.
Per soli 52 grammi sulla seconda, si è aggiudicato il 1° trofeo “Seniores Electrolux” la Sezione Lavaggio Porcia. Seconda la Sezione Freddo di Susegana, terza la Sezione Centrale di Sede, quarta la Sezione Professional PN e quinta la Sezione Nidec Sole Comina.
Mentre ci avviavamo al vicino ristorante “Alla Fontaniva” per il pranzo, è perfino uscito il sole a coronare la bellissima giornata passata in allegria tra amici e compagni di lavoro appassionati di questo sport.

A fondo pagina la galleria di foto delle premiazioni e il video girato per l'occasione.


Evento “Genti del Livenza” - Villa Varda 16 settembre 2022
Seniores del Lavoro Electrolux e Associazione Anziani e Pensionati di Motta di Livenza

Il Canevon di Villa Varda, a Brugnera, ha accolto venerdì sera 16 settembre 2022 un interessante evento culturale proposto dall’Associazione locale il Sacro Tiglio e organizzato dal Comitato Anziani e Pensionati di Motta di Livenza e dai Seniores del Lavoro di Electrolux di Pordenone.
Oltre 80 persone hanno assistito con interesse e partecipazione agli interventi di Luciano Borin e Mauro Fasan che hanno raccontato rispettivamente:

- Il primo, la parte alta della Livenza, dalle sorgenti a Portobuffolè;
- Il secondo, la parte bassa del Fiume, fino alla foce di Caorle.

I partecipanti sono stati ospitati dai volontari che gestiscono la struttura e, dopo una dettagliata spiegazione storica relativa al sito, sono stati guidati ad una visita nei locali della Villa dove sono esposti reperti, documenti e mobili dell'epoca.
Prima della conferenza agli invitati è stata offerta una squisita apericena nei locali del ristorante attiguo alla Villa.

Guarda il video girato nell'occasione in fondo alla pagina!

A seguire il dettaglio degli interventi che gli esperti Borin e Fasan hanno esposto alla platea. 

LUCIANO BORIN:
Gruppi di ricercatori svizzeri hanno accertato l’esistenza di accampamenti di cacciatori nomadi in palafitte, alla confluenza delle sorgenti della Livenza. Il Palù della Lìvenza è uno di questi siti oggi iscritti al Patrimonio Unesco. Progressivamente abbandonato e poi sommerso subito dalle acque, il ritrovamento di questo sito ha permesso la congiunzione storica di un periodo ancora mancante agli studiosi (dal 5500 A.C. al 3600 A.C.).
L’alto numero di reperti ritrovati e il loro perfetto stato di conservazione hanno consentito studi approfonditi e datazioni storiche precise. Questi reperti, purtroppo, non si trovano nei Comuni rivieraschi, ma sono all’estero. Grazie ai fondi Europei, sarà finanziato un centro a Polcenigo per raccogliere questi reperti.
Borin ha illustrato poi gli usi e i costumi dei residenti lungo l’asta della Livenza, le peculiarità di Caneva (dialetto mescolato, ritorno alla terra dopo la crisi del mobile) Polcenigo (con la sua vocazione turistica) Sacile (che al turismo aggiunge artigianato e commercio) Brugnera (industria del legno).

MAURO FASAN:
Livenza fiume di confine (Patriarcato da una parte e territorio Veneziano dall’altra) ma anche fiume che unisce, che grazie alla sua navigabilità fin dalle sorgenti è stata una risorsa in tempi in cui gli spostamenti via terra erano difficoltosi (mancanza di strade, terreni sconnessi, molte aree boschive) ecco così la nascita di importanti aree portuali (Sacile, Portobuffolè, Motta di Livenza).
Nulla dopo San Stino, area paludosa. Emblematico il nome del paese: La Salute di Livenza. E sul fiume sono transitati tante merci, dal legname (dal Cansiglio) Faggio da remi – al Salorame (sabbia da Fiaschetti di Caneva per la realizzazione del vetro).
E poi i termini particolari come il “Passador” (colui che trasbordava da una riva all’altra persone, merci, bestiame) la “Restera”, area interna tra fiume e argine, lo “Squero”, l’officina per le barche, ancora presente a Venezia e nei nostri Comuni almeno come intitolazione di vie (Via Squero a Motta di Livenza ad es.).
Infine le bonifiche, ad inizio ‘900, i grandi lavori di spostamento dell’alveo della Livenza.


Spettacolo teatrale Stupefatto - Auditorium Concordia PN 18/05/2022
Organizzato dai Seniores Electrolux per gli studenti di tre Istituti di Pordenone

Riparte il "Progetto Scuola" dei Seniores del Lavoro Electrolux con un evento in presenza dopo oltre due lunghi anni di restrizioni dovuti alla pandemia Covid-19.

Mercoledì 18 maggio si è infatti svolto all'Auditorium Concordia di Pordenone la rappresentazione teatrale "StupeFatto... avevo 14 anni, la droga molti più di me", messa in scena dalla Compagnia "Itineraria Teatro", che porta da anni i suoi spettacoli in tutta Italia e ora anche in Europa.
Presenti quasi 450 alunni degli Istituti superiori di Pordenone "ISIS Mattiussi Pertini", "ISIS Lino Zanussi" e "Liceo Leopardo-Majorana, accompagnati da diversi Docenti.
Lo spettacolo teatrale, in forma di narrazione, è tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Enrico Comi e magistralmente raccontato da Fabrizio De Giovanni che con la sua interpretazione e la carica emotiva coinvolgente ha catturato l'attenzione dei ragazzi, e non solo, che hanno ascoltato in religioso silenzio il lungo ed emozionante racconto, esplodendo alla fine in lunghissimo e fragoroso applauso... quasi liberatorio.
Presente allo spettacolo anche Enrico Comi, protagonista della storia, che ha parlato ai ragazzi della sua toccante esperienza.

Docenti e studenti si sono complimentati con la Compagnia, e di conseguenza con i Seniores del Lavoro Electrolux che hanno organizzato l'evento, per l'alto valore della rappresentazione teatrale e per il sensazionale positivo messaggio a loro diffuso.


Gara di briscola 2022 - Pordenone 14 maggio
Sezioni del territorio di Pordenone

Dopo due anni di “stop” forzato, causa pandemia, si è svolta sabato 14 Maggio 2022, presso l’ambiente “Aromi & Sapori” di Vallenoncello, la tradizionale gara di Briscola tra 24 coppie delle sezioni Lavaggio Porcia, Centrale di Sede, Nidec Comina e Professional PN.
L’impeccabile organizzazione delle due principali sezioni, Lavaggio Porcia e Centrale di Sede, hanno diretto il “gioco” maestramene con l’abbinamento delle varie coppie e l’assegnazione dei vari punteggi ad ogni partita vinta. Il sistema “Baraonda” prevede un totale di 11 partite suddivise in due gironi in cui ogni coppia si batte con tutte le altre del suo girone. Quattro raggi secchi e due punti ogni raggio hanno stillato la classifica finale.
La competizione è durata 3 ore circa e ha visto come vincitore la coppia dei fratelli Renato e Giancarlo Sgorlon che hanno totalizzato ben 60 punti. A seguire in seconda posizione la coppia Albino Tomasella e Laura De Roia con 56 punti. Al terzo posto la coppia Delio Furlan e Basilio Querin con 54 punti. Ben otto le coppie premiate con prelibati e utili prodotti alimentari.
Soddisfatti i premiati che hanno avuto la fortuna di pescare un gran numero di briscole e la bravura di farle fruttare. Altrettanto soddisfatti comunque anche chi, meno fortunato, ha solo partecipato passando un bel pomeriggio insieme a ex compagni di lavoro.
Dopo la premiazione dei vincitori è seguita la cena servita dalla gestione del locale “Aromi & Sapori”.
Il presidente dell’Associazione Corrado Cordenons nel suo breve discorso, ha ringraziato per la partecipazione e ha augurato a tutti, anche se i tempi sono ancora incerti, di poter tornare alla normalità nelle nostre molteplici attività per poterci incontrare e passare qualche ora in sana e serena allegria.
Ha ricordato inoltre i due prossimi appuntamenti per gli appassionati della pesca sportiva alla trota: il 28 Maggio per la sezione Centrale di Sede al lago Orzaie e il 4 Giugno per la Sezione Lavaggio Porcia al lago Fontaniva.


Assemblea Rappresentativa delle Sezioni - Seniores Electrolux
Porcia 12 maggio 2022

L'Assemblea Rappresentativa delle Sezioni Seniores del Lavoro Electrolux si è riunita, in presenza dopo due anni di restrizioni dovuti alla Pandemia Covid-19, nella sala cinema dello stabilimento Electrolux di Porcia giovedì 12 maggio 2022.

Tra i numerosi punti dell'ordine del giorno spiccava quello relativo alle elezioni del Comitato Direttivo per il prossimo triennio 2022-2024. Il mandato precedente 2018- 2020 di tutte le Sezioni e di conseguenza dell'Associazione era stato esteso di un anno in quanto non si sono potute svolgere le elezioni per le restrizioni sanitarie messe in atto dal Governo.
Il Comitato Direttivo uscente è stato interamente confermato anche per il prossimo mandato ed è quindi così composto:

Presidenti delle 7 Sezioni (Corrado Cordenons, Livio Della Flora, Giancarlo Basso, Carla Barazza, Bassano Bassoli, Giovanni Mambelli, Sergio Ristori)
Presidente Corrado Cordenons
Vice Presid. Roberto Orlando
Segretaria Danila Piva
Tesoriere Mauro Modolo
Economa Adriana Marcuz

Sono inoltre stati eletti i nuovi Collegi dei Revisori dei Conti e Probiviri.

Collegio dei Revisori dei Conti: Claudio Betto (Presidente), Angelo Di Vita, Ugo Venturin.
Collegio dei Probiviri: Silvio Lucchetta (Presidente), Maria Cristina Buffolo, Sandro Maluta.

Per quanto riguarda gli altri punti dell'OdG sarà a breve predisposto il relativo verbale.

La giornata si è conclusa con il tradizionale pranzo conviviale nel locale sottomensa, in presenza dei Rappresentanti Aziendali.

Articolo Assemblea elettiva Seniores - maggio 2022


Gara intersezionale di pesca - 16 ottobre 2021
Fontaniva di Polcenigo - PN

Si è svolta sabato 16 Ottobre al lago “Fontaniva”, in località S. Giovanni di Polcenigo, la gara intersezionale di pesca alla trota

Partecipavano alla competizione ben 40 uomini e 9 donne delle Sezioni del circondario di Pordenone e della Sezione Freddo di Susegana con i loro primi classificati nelle precedenti competizioni sezionali.

Giornata splendida con lo sfondo delle nostre Prealpi che cominciano a vestirsi d’autunno.
Il  raduno al lago alle ore 9:00 per la distribuzione del materiale e inizio gara alle ore 10:00. Lotta all’ultimo grammo per l’assegnazione del quarto trofeo “Seniores Electrolux” che viene aggiudicato definitivamente dopo la terza vittoria anche non consecutiva.
Per stilare tale classifica vengono presi in considerazione i primi tre pesi di ogni sezione. Vincitrice della competizione la Sezione Freddo di Susegana con ben 11,510 Kg. La sezione Centrale di sede si è classificata al secondo posto con ben 10,970 Kg. seguita dalla sezione Lavaggio con 10,670 Kg., dalla sezione Professional con 10,610 Kg. e dalla sezione Nidec Comina con 9,638 Kg.

Nella classifica generale dei maschi si è piazzato al primo posto il sig. Maurizio Spagnol della sezione Freddo di Susegana con 3,998 Kg. seguito dal suo compagno di sezione sig. Massimo Citron 3,838 Kg, e dal sig. Maurizio Moruzzi con 3,792 Kg della sezione Centrale di Sede.
Nella classifica delle donne al primo posto troviamo la sig.ra Maria Luisa Franceschet Maria della sezione Freddo di Susegana con 3,674 Kg. seguita di soli due grammi dalla sig.ra Laura De Roia della sezione Lavaggio con 3,672 e dalla sig.ra Teresa Corazza, sempre della sezione Lavaggio con 3,484 Kg.

Dopo un breve discorso del Presidente Corrado Cordenons il quale ha messo in evidenza le molteplici difficoltà nell’organizzare le nostre abituali attività dovute all’attuale pandemia chiedendo oltretutto di partecipare numerosi a quelle attività che ci è consentito programmare con particolare riferimento al pranzo di fine anno dove vengono premiati i neo soci. Ha ricordato che in tale occasione si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sia del Comitato di Sezione che del Collegio dei Revisori dei Conti. Ha ringraziato tutti i partecipanti e in particolare i suoi collaboratori che hanno organizzato e diretto egregiamente questa competizione.

Sono seguite le premiazioni e il consueto pranzo nel vicino ristorante “Fontaniva”. Un affettuoso pensiero è stato donato dalla presidente della sezione Freddo di Susegana sig.ra Carla Barazza a nome di tutta la sua Sezione, alla segretaria Danila Piva per il suo impegno dimostrato all’interno della nostra Associazione e per la sua passione e disponibilità.

ATTENZIONE: Un simpatico filmato della giornata è accessibile in fondo a questa pagina nella sezione Video, oltre a una galleria di foto che mostrano le premiazioni dei vincitori.


Castagnata - 27 ottobre 2019
Riservata ai Soci del Circolo e ai loro familiari

Domenica 27 ottobre si è svolta la tradizionale "Castagnata" presso la sala "Don Veriano" della Comunità dell'Oratorio San Lorenzo di Roraigrande (PN). L'invito era riservato ai Soci e loro familiari che hanno trascorso un pomeriggio in allegria mangiando castagne e degustando del buon vino, il tutto accompagnato dalla ottima musica proposta dal complesso "Primavera Group", dalla splendida cantante Clara Loschi e dalle allieve della Scuola di Danza "Le Scarpette Rosse" di Cordenons, che ringraziamo per la cortese disponibilità.


L'affluenza del pubblico non è stata numerosa come da aspettative della nostra Associazione, che si è peraltro impegnata nell'organizzazione dell'evento. Si invitano i Soci ad una maggiore partecipazione alle attività ricreative che vengono proposte e che fanno parte dello scopo primario del nostro statuto.

Locandina Castagnata 2019


Serata teatrale a scopo benefico
Teatro Concordia di Pordenone sabato 19 ottobre 2019

Sabato 19 ottobre 2019 al teatro Concordia di Pordenone ha avuto luogo la serata teatrale a scopo benefico, con la Compagnia Teatrale La Contrada De Sarnaia, che ha presentato la commedia "La bozeta de l'oio", opera teatrale in tre atti di Riccardo Selvatico per la regia di Giovanni Pillonetto

La serata è stata organizzata dalle Associazioni
Seniores del Lavoro Electrolux e Nidec Sole Comina

La partecipazione del pubblico, considerando anche il nobile scopo della serata, è stata all'altezza delle aspettative

Locandina


Consiglio Direttivo e Assemblea Rappresentativa delle Sezioni
Porcia 10 ottobre 2019

Il Consiglio Direttivo del Circolo si è riunito presso la sala cinema dello stabilimento Electrolux di Porcia per discutere e deliberare sul seguente OdG:

  1. Saluto del Presidente ai convenuti;
  2. Adesione ANLA Nazionale;
  3. Resoconto consuntivo principali attività del Circolo;
  4. Consegna n. 2 premi per Tesi di Laurea a Trieste;
  5. Resoconto consuntivo, alla data della presente convocazione, delle attività delle Sezioni attuate nel corso dell’anno e quelle programmate fino a dicembre 2019, al fine di dare visibilità alla nostra associazione e di conseguenza ad Electrolux;
  6. Relazione da parte dei Rappresentanti Aziendali Electrolux;
  7. Consuntivo delle domande di iscrizione nuovi soci per l’anno 2019;
  8. Consegna dei nuovi Labari, degli Striscioni e della carta intestata alle Sezioni, che riporteranno la denominazione “Seniores del Lavoro Electrolux”;
  9. Informazioni sulle attività a completamento del cambio denominazione della nostra associazione: dopo la consegna da parte del Notaio Dott. Jus del nuovo Statuto si dovrà provvedere alla modifica dell’attuale denominazione presso l’Agenzia delle Entrate;
  10. Varie ed eventuali.
In particolare, per il punto 2 dell'OdG, il Consiglio Direttivo ha approvato all'unanimità la proposta di rinuncia all'iscrizione all'ANLA Nazionale a partire dal 1 gennaio 2020.
Per tutti i dettagli inerenti alla riunione pubblichiamo in allegato il relativo ed esauriente verbale.

Nello stesso giorno si è riunita anche l'Assemblea Rappresentativa delle Sezioni in seduta straordinaria, che ha approvato all'unanimità il nuovo Statuto della nostra Associazione in presenza del Notaio Romano Jus, che ufficializza definitivamente il cambio della ragione sociale da "Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi" in "Seniores del Lavoro Electrolux". 

Verbale Consiglio Direttivo - Porcia 10 ottobre 2019


Gara intersezionale di pesca - 21 settembre 2019
Fontaniva di Porcenigo

Sabato 21 settembre 2019 si è svolta, presso il lago "Fontaniva" di San Giovanni di Polcenigo, l'ottava gara di pesca per l'assegnazione del 4° Trofeo Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi.

Con le Sezioni e Gruppi Aggregati del circondario di Pordenone, ha partecipato anche la Sezione Freddo di Susegana.

Classifica donne:
1° classificata
Maria Ceolin
2° classificata Maria Luisa Franceschet
3° classificata Wilma Alfenore

Classifica uomini:
1° classificato Bruno Petracco
2° classificato Angelo Capovilla
3° classificato Franco Franceschetti

Classifica Sezioni:
1° classificata Sezione Freddo Susegana
2° classificata Sezione Lavaggio Porcia
3° classificata Sezione Professional Pordenone

La gara, accompagnata dal sole con una temperatura gradevole si è svolta in allegria e senza particolari problemi.
Dopo le premiazioni i partecipanti e i presenti si sono riuniti al vicino ristorante "Alla Fontaniva" per il momento conviviale. 


Spettacolo teatrale: StupeFatto, riflessioni sulla droga.
Audirorium Concordia di Pordenone - 25 maggio 2019

Sabato mattina 25 maggio all'Auditorium Concordia di Pordenone non c'era una poltrona libera per assistere allo spettacolo “StupeFatto ...avevo 14 anni, la droga molti più di me” della compagnia milanese “Itineraria Teatro” con la straordinaria interpretazione di Fabrizio De GiovanniErano infatti presenti le classi quarte dell'Istituto Mattiussi e le seconde, terze e quarte dell'Istituto Kennedy.

L'evento è stato organizzato dall'A.N.L.A. (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani), nell'ambito del suo “Progetto scuola”, in collaborazione con il gruppo “Seniores del Lavoro Electrolux” ed il gruppo “Nidec Sole Comina”.

L'Anla Pordenone, dopo il successo dello scorso anno dove la stessa compagnia ha presentato uno spettacolo sul tema del gioco d'azzardo (ludopatia) dal titolo "Gran Casinò", ha voluto proporre agli studenti un tema attualissimo come le dipendenze dagli stupefacenti, attraverso un'altra rappresentazione di alto livello, raccontando l'esperienza vissuta da una "vittima" di questo dramma.
Infatti la rappresentazione prende spunto dal libro biografico di Enrico Comi, oggi presidente dell'associazione “StupeFatto” di Lecco. L'autore si è materializzato al termine dello spettacolo per un proficuo e apprezzato dibattito con le scuole.

Allegato a questo post potete leggere il dettagliato racconto nell'articolo pubblicato sul quotidiano locale "Il Gazzettino" qualche giorno dopo l'evento.
Inoltre abbiamo raccolto tutte le immagini dell'evento nella relativa galleria pubblicata in fondo a questa pagina

Articolo Gazzettino


Gara di briscola 2019

La gara Intersezionale di briscola a coppie (sistema baraonda) si è svolta sabato 13 aprile, presso la trattoria “Al Distretto” (palazzina del Centro Anziani) in Viale del Parco n. 19 a Fontanafredda, con inizio alle ore 14.00.
La gara è’ riservata a tutti i Soci del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux Zanussi (ora Seniores del Lavoro Electrolux) e dipendenti delle Società del Gruppo del comprensorio di Pordenone. Ha partecipato anche il Gruppo Aggregato Nidec Sole Comina.

Delle 24 coppie iscritte sono risultati vincitori:

1a Coppia classificata Romanin Ivano - Sist Santo con punti 58
2a Coppia classificata Rossi Angelino - Franceschi Lucilla con punti 55 (secondo classificato per sorteggio)
3a Coppia classificata Girardi Giovanni - Anese Danilo con punti 55

I premi sono stati consegnati alle prime 8 coppie classificate.

I Soci hanno trascorso un pomeriggio in allegria e si sono divertiti attraverso una sana e sportiva competizione.
La giornata si è conclusa con la classica lotteria a premi e infine con la parte conviviale che ha visto i partecipanti gustare un'ottima cena insieme.

Il video postato a fine pagina mostra alcuni momenti della gara
 


Consuntivo attività delle Sezioni 2018
Attività principali

Il documento allegato riassume tutte le attività e gli eventi che il Gruppo "Seniores del Lavoro Electrolux" e le sue 7 Sezioni locali hanno svolto o supportato nei territori di competenza durante l'anno 2018, atte a promuovere l'immagine della nostra Associazione e quella dell'Azienda che ci supporta.

Sono escluse dalla presentazione le numerose attività ludiche che sono state attuate a favore dei Soci, e che si possono consultare nelle relative pagine delle Sezioni di questo Sito Web 

Principali attività svolte dalle Sezioni del Circolo nel 2018


Assemblea Rappresentativa delle Sezioni - Seniores Electrolux
Porcia 8 marzo 2019

L'Assemblea Rappresentativa delle Sezioni del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi (ora Seniores del Lavoro Electrolux) si è svolta nella sala cinema dello stabilimento di Porcia il giorno 8 marzo 2019.

Nell'occasione abbiamo ospitato la delegazione di ANLA Nazionale con la presenza del Presidente Sen. Edoardo Patriarca che, oltre a partecipare fattivamente ai lavori, ha potuto visitare la fabbrica.
L'argomento principale dell'Assemblea si è focalizzato sulla proposta del cambio della denominazione della nostra associazione e non solo.
In allegato il verbale della riunione che riporta in dettaglio le fasi salienti dei lavori e le relative conclusioni. 

Verbale Assemblea Rappresentativa - Porcia 8 marzo 2019.pdf


SERATA TEATRALE A SCOPO BENEFICO
Teatro Concordia di Pordenone sabato 20 ottobre 2018

Il Circolo Electrolux-Zanussi e il Circolo Aggregato Nidec Sole Comina, hanno organizzato, Sabato 20 Ottobre, ore 20:45, presso il teatro Concordia di Pordenone, una serata teatrale a scopo benefico, con la Compagnia Teatrale La Contrada De Sernaia, che ha presentato la brillante commedia E SPÈRON DE CÀTAR LA PORTA VÈRTA. 

La rappresentazione è stata veramente spassosa e gli spettatori si sono molto divertiti.
La partecipazione è stata notevole, anche se qualche poltrona è rimasta vacante...
Visto lo scopo benefico della serata si sperava in un "Sold out" (tutto esaurito)... sarà per la prossima volta!!!


CONSIGLIO DIRETTIVO DEL CIRCOLO
Solaro (MI) 18 ottobre 2018

Il Consiglio Direttivo del Circolo si è riunito presso la sede della Sezione Lavaggio di Solaro il giorno 18 ottobre 2018 per discutere diversi argomenti presenti in agenda.

In allegato pubblichiamo il relativo ed esauriente verbale, comprensivo di tutti i 17 allegati.
Invitiamo tutti i Soci a prenderne atto leggendolo attentamente e riportando eventuali suggerimenti e proposte al Direttivo del Circolo.

Verbale Consiglio Direttivo del Circolo e allegati


SPETTACOLO TEATRALE
Rappresentazione del 9 aprile 2018 c/o l'auditorium Concordia di Pordenone sul tema del gioco d'azzardo

Lunedi 9 aprile 2018 si è svolta, presso l'auditorium 'CONCORDIA' di Pordenone, lo spettacolo 'GRAN CASINO''. La manifestazione organizzata dall'ANLA di Pordenone in collaborazione con il Circolo Anziani del Lavoro Electrolux Zanussi.
La rappresentazione, magistralmente interpretata da FABRIZIO DE GIOVANNI, era imperniata sul tema del gioco d'azzardo, il numeroso pubblico formato da studenti e rappresentati delle associazioni, sono rimasti entusiasti dagli argomenti trattati (STORIE DI CHI GIOCA SULLA PELLE DEGLI ALTRI) e dalle informazioni fornite durante lo spettacolo.


Assemblea Rappresentativa - Porcia 22 marzo 2018
Rinnovo Direttivo del Circolo per il triennio 2018 - 2020

L'Assemblea Rappresentativa del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi si è riunita presso la Sala Cinema dello stabilimento di Porcia il giorno 22 marzo 2018 per eleggere il nuovo Direttivo per il triennio 2018 - 2020 e per discutere e deliberare su altri importanti argomenti, inclusa l'approvazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018. Il verbale allegato riassume i momenti salienti della giornata.

Verbale Assemblea Rappresentativa - Porcia 22 marzo 2018


CONSUNTIVO ATTIVITA' DEL CIRCOLO - ANNO 2017
Consuntivo delle piu' importanti attività svolte dal Circolo durante l'anno 2017

Il documento allegato riassume le rilevanti attivita' che il Circolo e le Sezioni hanno svolto durante l'anno 2017.
Menzione particolare al "Progetto Scuola" che nel 2017 ha visto coinvolti in visite guidate agli stabilimenti e al Data Center Electrolux circa 1200 studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio nazionale e 70 studenti universitari. Altri importanti eventi sono stati la serata teatrale a scopo benefico, le visite fatte ai Soci ammalati o in difficoltà e le interviste a manager Electrolux pubblicate nella rivista dell'ANLA "Esperienza".

Principali attività del Circolo - anno 2017


Gallerie


Gara di briscola 2024

Crostolata 2024 - Domenica 11 febbraio

Castagnata 2023 - Domenica 29 ottobre

Gara intersezionale di Pesca 2023

Gara di briscola 2023

Crostolata 2023 - Domenica 19 febbraio

Castagnata 2022 - Domenica 30 ottobre

Cerimonia premiazione neo Soci 2020 e 2021

Cerimonia premiazione neo Soci 2020 e 2021 - solo premiati

Gara di briscola 2022

Gara intersezionale di Pesca 2022

Gara di pesca intersezionale ottobre 2021

Spettacolo teatrale: StupeFatto - 25 maggio 2019

Crostolata 2019

Premio benemerenza ANLA 2018

Crostolata 2018

Castagnata 2017

Video