SENIORES del LAVORO

Persone che hanno realizzato quella che è oggi la grande piattaforma italiana dell'elettrodomestico consumer e professional di Electrolux, pietra angolare del primato mondiale dell'Azienda.

Sezione Lavaggio Porcia



Attivita' della Sezione

Cerimonia di fine anno e ingresso nuovo Soci 2019
Sezione Lavaggio Porcia

Sabato 7 dicembre 2019 si è svolta, nei locali della mensa aziendale Electrolux di Porcia, l’annuale cerimonia di ingresso dei Neo Soci della sezione “Lavaggio Porcia” dei Seniores del Lavoro Electrolux.
La giornata è iniziata con la benedizione ai 400 partecipanti da parte del parroco di S. Antonio di Porcia don Andrea Dazzan ed è proseguita con il discorso introduttivo da parte del Presidente della Sezione Corrado mdl Cordenons, evidenziando che anche quest’anno vede il nostro gruppo coeso e presente ai progressi di Electrolux che sta concentrando a Pordenone tutti i processi di ricerca e innovazione, conquistando nel mondo quote adeguate di mercato, grazie al rinnovato prestigio mondiale del “brand“ per l’altissima qualità del suo prodotto, tanto da far sperare in una definitiva stabilizzazione degli stabilimenti italiani .
L’Associazione è presente presso le Istituzioni e l’opinione pubblica con il suo impegno e le sue iniziative, fra le quali, il progetto scuola con la consegna di sei borse di studio a studenti meritevoli dell’Istituto Kennedy di Pordenone e di due premi di tesi di laurea all’ing. Lorenzo Del Frari e all’ing. Mattia Ghedini, tesi riguardanti lo sviluppo di prodotti legati nel mondo degli elettrodomestici, valutate dall'Ing. Mauro mdl Modolo e dagli Ingegneri Raffaele Campanella e Waldo Pagani di Electrolux Professional.
Un particolare ringraziamento vada, infine, ai circa 140 Soci i quali si sono resi disponibili ad accompagnare e indirizzare i visitatori nei 5 stabilimenti Electrolux in occasione dell’Open Day riferiti ai 100 anni di attività della multinazionale Svedese.
Sei i nuovi Soci entrati a far parte della Sezione Lavaggio di Porcia, la quale conta un totale di 860 iscritti. Questi i neo Soci: Maria Cristina Buffolo, Fausta Gubian, Elizabeth Canton, Giuseppe Filippa, Stefano Gasparotto, Paolo Pighin.
Per Electrolux era presente il responsabile dello stabilimento Ing. Marcello Casadei, che ha ringraziato i presenti per il contributo dato in passato all’azienda e ha sottolineato come Porcia sia un sito importante per l’Electrolux e per l’industria italiana, uno stabilimento solido e avanzato dotato di una serie di vantaggi competitivi. Positivo è il bilancio aziendale dell’anno.
Con Casadei erano presenti altri rappresentanti aziendali: Dott.ssa Marzia Segato, responsabile delle risorse umane, il Maestro del Lavoro Flavio Ceschin responsabile dell’ingegneria di produzione e dei due rappresentanti aziendali del circolo, il Sig. Stefano Durat e la Dott.ssa Micaela Chiaradia alla quale vadano le nostre più vive congratulazioni per il prestigioso incarico appena ricevuto di Direttore Corporate; avrà la responsabilità di coordinare e ottimizzare la holding italiana, assicurandone l’efficacia e la funzionalità degli obiettivi aziendali.
Ospiti dell'evento anche il Sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e dal Vicesindaco Eligio Grizzo e per il Comune di Porcia era presente il Sindaco Marco Sartini, i quali nei loro discorsi hanno evidenziato quanto sia importante la presenza di Electrolux sul territorio e hanno ringraziato tutti per le attività che svolgono a favore dei soci e della comunità.
Graditi ospiti anche il Presidente della Sezione Centrale di Sede Livio MdL Della Flora, Il Vicepresidente del gruppo Seniores Roberto MdL Orlando, il Presidente della Sezione Professional di Pordenone Giancarlo mdl Basso, il Presidente della sezione Nidec Sole Comina Bruno MdL Pignaton, il Viceconsole dei Maestri del Lavoro Andrea MdL Peressutti, il Tesoriere del gruppo Seniores Mauro MdL Modolo, la Segretaria del circolo Sig.ra Danila Piva, dai responsabili del “Progetto Scuola” Giorgio MdL Lorenzon e Roberto MdL Orlando
È seguito il pranzo e l’estrazione dei 5 premi offerti dall’azienda, fra i quali una lavatrice di ultima generazione e per finire con l’estrazione degli 80 premi della lotteria messi a disposizione dalla Sezione Lavaggio di Porcia.


Gara di pesca - Sezione Lavaggio Porcia
Sabato 18 maggio 2019 - Fontaniva di Polcenigo

Sabato 18 maggio 2019 presso il lago di Fontaniva di S. Giovanni di Polcenigo, si è svolta la tradizionale gara di pesca, riservata a tutti i Soci del gruppo Seniores del Lavoro Electrolux della Sezione Lavaggio Porcia.

La giornata è iniziata con il ritrovo dei Soci e familiari nei pressi del laghetto e, dopo l'appello dei 73 partecipanti dei quali 20 donne e 53 uomini, si è dato inizio alla gara.
Ad inizio giornata qualche goccia di pioggia ha accolto i concorrenti e gli accompagnatori ma durante la mattinata il sole ha fatto capolino rendendo l'ambiente più luminoso e confortevole.
A gara concluda si è provveduto a stilare la classifica e si è dato atto alla premiazione.

Le prime classificate tra le donne sono risultate:

1° Sig.ra Maria Moro
2° Sig,ra Giovanna Lenardon
3° Sig.ra Maria Ceolin

Per gli uomini la classifica finale è stata la seguente:

Santo Sist
Isidoro Deotto
Walter Fabbro

Finita la cerimonia di premiazione il gruppo si è accomodato al ristorante attiguo al lago per il pranzo, degustando ottime pietanze e buon vino in allegria. 


Cerimonia di fine anno e ingresso nuovo Soci 2018
Sezione Lavaggio Porcia

Sabato 01 dicembre 2018 si è svolta l’Assemblea annuale dei Soci della Sezione Lavaggio Porcia.
Dopo la celebrazione della S. Messa presso la chiesa di S. Francesco di Via Cappuccini PN i Soci si sono riuniti nel sotto mensa dello Stabilimento di Porcia dove hanno provveduto all'aggiornamento della tessera sociale.
Nella sala mensa è poi iniziata la cerimonia con gli interventi delle autorità e la premiazione dei 7 Neo Soci che sono entrati a far parte della grande famiglia del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux Zanussi.
E' seguito il tradizionale pranzo conviviale e la consegna dei premi messi a disposizione dall'Azienda e della classica lotteria. 

I neo Soci del Circolo della Sezione Lavaggio Porcia sono:

Lorena Barbiero
Gabriele Gobbato
Nadia Iserni Francescut
Giulio Mummolo
Floriana Pavan
Rita Rigobon
Simona Rizzo

Nella sezione "Video" di questa pagina potete vedere un video dal titolo "Tecnologia e Ambiente" che, oltre a riassumere i momenti salienti della cerimonia di premiazione dei nuovi Soci, include diverse interviste e mostra quanto la fabbrica di Porcia è evoluta per quanto riguarda i processi di produzione, la sicurezza e il benessere dei lavoratori.


Cerimonia di fine anno e ingresso nuovo Soci 2017
Sezione Lavaggio Porcia

Sabato 2 dicembre presso il sotto mensa dello stabilimento Electrolux di Porcia si è svolta la cerimonia di ingresso dei nuovi Soci, seguita dal pranzo conviviale.
I Soci presenti hanno potuto votare per il rinnovo delle cariche del nuovo Direttivo per il prossimo triennio 2018- 2020.

Alcuni momenti della giornata sono riassunti nel video allegato.

I neo Soci premiati sono:

Giuseppina Collura
Marzia Amadio
Adriana Crivellari
Luca Di Fede
Gianfranco Seravalle
Adriano Tognacci


SOLIDARIETA' - Missione TAU

Il Circolo supporta la "Missione TAU" Onlus attraverso offerte in denaro, adozione a distanza, invio di materiali e apparecchiature in alcune zone dell'Africa (Repubblica del Congo: Sembè e Camerun: Nkoabang) dove la Missione TAU opera.
Postiamo un paio di documenti e tre video che mostrano alcuni momenti delle varie attività svolte in quei luoghi.
In particolare il video "Sembè 2017" rappresenta l'attuale situazione del sito di Sembè che conclude il progetto medesimo (costruzione dell'ospedale, della scuola e altre strutture a servizio della comunità locale) a cui ha contribuito anche il Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi.
Anche Electrolux Italia Spa ha contribuito al progetto fornendo parecchio materiale e diversi elettrodomestici.


GITA ALTO FRIULI 2015

Nel settembre 2015 la Sezione Lavaggio Porcia ha organizzato una bellissima gita allo scopo di visitare alcuni paesi e luoghi dell'alto Friuli: Tolmezzo, Sauris, Pesariis, Ravascletto, Lussari, Cave del Predil e zone circostanti. Nel video allegato si possono vedere stupende immagini dei luoghi sopra descritti.


Documenti


Gallerie


Gara di pesca sportiva 2019

Gita a Genga Jesi e Fano 1 e 2 giugno 2019

Video