SENIORES del LAVORO

Persone che hanno realizzato quella che è oggi la grande piattaforma italiana dell'elettrodomestico consumer e professional di Electrolux, pietra angolare del primato mondiale dell'Azienda.

Sezione Centrale di Sede



Attivita' della Sezione

Gara di pesca sportiva 2022
Sezione Centrale di Sede

Il Comitato Direttivo della Sezione Centrale di Sede ha organizzato la tradizionale gara di pesca alla trota per i propri Soci e famigliari appassionati, nella giornata di sabato 28 maggio 2022 presso il lago delle Orzaie nel comune di Fontanafredda (Pordenone).
Alla gara hanno partecipato 21 Soci tra cui 3 donne.
Il meteo non prometteva niente di buono ma alla fine ci ha risparmiato la pioggia che le previsioni davano per certa durante la mattinata.
Al termine dei due tempi regolamentari il Presidente della Sezione, MdL Livio Della Flora, in collaborazione con il Sig. Giorgio Sette, responsabile della gara, il Segretario Sig. Gianfranco Antonel, il Consigliere Sig. Angelo Di Vita e il Vicepresidente MdL Roberto Orlando, ha stilato la classifica per poi proseguire con le relative premiazioni.
I primi otto classificati, che parteciperanno alla gara intersezionale in programma a settembre, sono stati i seguenti Soci:

1° classificato Sig.ra  Marisa Valentinuzzi
2° classificato Sig. Angelo Rosa Gastaldo
3° classificato Sig. Sandro Tavan
4° classificato  Sig. Isidoro Castellarin
5° classificato  Sig. Alfredo Romanet
6° classificato  Sig. Antonio Marando
7° classificato  Sig. Giovanni Costella
8° classificato  Sig. Gino Moruzzi

Gli 8 vincitori saranno invitati dallo stesso Presidente di Sezione alla gara del 17 settembre 2022 per il “1° Trofeo Seniores del Lavoro Electrolux”, con tutti gli altri classificati nelle rispettive gare delle Sezioni Lavaggio Porcia, Professional, Freddo Susegana e Anziani del Gruppo Sole Comina.

Terminata la premiazione tutti a tavola per il buon pranzo preparatoci dai gestori del lago sportivo c/o il loro agriturismo.
Al termine dell'incontro conviviale il Direttivo della Sezione ha offerto alle gentili Signore presenti un omaggio floreale.

Nella relativa galleria postata a fondo pagina potere scorrere tra gli scatti effettuati durante la giornata per rivivere i momenti significativi della bella iniziativa.


Gara di pesca sportiva 2021
Sezione Centrale di Sede

Dopo la lunga e forzata inattività dovuta alla pandemia, finalmente sono iniziate alcune attività che il Gruppo Seniores del Lavoro Electrolux ha potuto programmare.
Il Direttivo della Sezione Centrale di Sede ha organizzato la gara di pesca alla trota per i propri Soci appassionati nella giornata di sabato 18 settembre c.a. presso il lago delle Orzaie nel comune di Fontanafredda (Pordenone).
Alla gara hanno partecipato un gruppo di Soci tra cui alcune donne. Il meteo è stato un buon alleato in quanto la giornata è stata tiepida e in parte soleggiata.
Al termine dei due tempi regolamentari il Presidente della Sezione, MdL Livio Della Flora, in collaborazione con il Sig. Giorgio Sette, responsabile della gara, il Segretario Sig. Gianfranco Antonel, il Consigliere Sig. Angelo Di Vita e il Vicepresidente MdL Roberto Orlando, ha stilato la classifica per poi proseguire con le relative premiazioni.
I primi cinque classificati sono stati i seguenti Soci:

1° classificato Sig. Renato Sgorlon
2° classificato Sig. Renato Mucignat
3° classificato Sig. Maurizio Moruzzi
4° classificato  Sig. Gino Moruzzi
5° classificato  Sig. Emilio Sist

Quest'anno, per poter rispettare le norme a contrasto della pandemia, solo i primi cinque classificati (non 10 come di consueto) saranno invitati dallo stesso Presidente di Sezione alla gara del 16 ottobre c.a. per il “1° Trofeo Seniores del Lavoro Electrolux”, con tutti gli altri classificati nelle rispettive gare delle Sezioni Lavaggio Porcia, Professional, Freddo Susegana e Anziani del Gruppo Sole Comina.

Terminata la premiazione tutti a tavola per il buon pranzo preparatoci dai gestori del lago sportivo c/o il loro agriturismo.
Al termine dell'incontro conviviale il Direttivo della Sezione ha offerto alle gentili Signore presenti un omaggio floreale e ai pescatori un pregevole presente a ricordo della prima gara di pesca post pandemia.

Nella relativa galleria postata a fondo pagina potere scorrere tra gli scatti effettuati durante la giornata per rivivere i momenti significativi della bella iniziativa.


Cerimonia di fine anno e ingresso nuovo Soci 2019
Sezione Centrale di Sede

Il 14 dicembre 2019, presso la mensa aziendale dello stabilimento Electrolux di Porcia (Pordenone), si è svolta la cerimonia di ingresso di sette neo Soci nella Sezione Centrale di Sede dei Seniores del Lavoro Electrolux, cui è seguito il tradizionale pranzo dei Soci intervenuti all'Assemblea della Sezione e lo scambio di auguri in occasione delle imminenti festività di fine anno.

Durante la mattinata i Soci presenti hanno provveduto al rinnovo delle tessere, per poi partecipare alla Santa Messa celebrata dal parroco della vicina parrocchia di S. Antonio di Porcia, Don Andrea Dazzan, Al termine della Santa Messa è iniziata la cerimonia vera e propria.

Il Presidente della Sezione, MdL Livio Della Flora, dopo aver ringraziato i Dirigenti aziendali, i Soci, le autorità e gli ospiti tutti per la loro presenza e partecipazione, ha proseguito con una rapida rassegna dei principali eventi e attività svolte dal Circolo nel corso dell'anno 2019, una su tutte la modifica della denominazione della nostra Associazione da "Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi" a "Seniores del Lavoro Electrolux". Infatti l'Assemblea delle Sezioni ha approvato all'unanimità il nuovo Statuto nella riunione del 10 ottobre u.s. in presenza del Notaio Dott. Romano Jus.
Elenchiamo una semplice lista degli eventi più significativi che hanno visto impegnata la nostra Associazione:

3 febbraio 2019 - Crostolata
13 aprile 2019 - Gara di briscola
1 giugno 2019 - Consegna di 6 borse di studio donate dalla nostra associazione ad altrettanti studenti meritevoli dell'Istituto Kennedy di PN.
25 maggio 2019 - Gara di pesca della Sezione Centrale di Sede
7 settembre 2019 - Open Day stabilimenti Electrolux in Italia - Supporto agli stabilimenti da parte di 140 Soci volontari delle Sezioni
21 settembre 2019 - gara di pesca intersezionale
3 ottobre 2019 - Cerimonia di consegna all'università di Trieste di 2 premi per tesi di laurea donati dai Seniores ai due laureati vincitori del premio
19 ottobre 2019 - Serata teatrale a scopo benefico all'Auditorium Concordia 
24 ottobre 2019 - Giornata del Fondatore con visita del museo degli Orologi di Pesariis
29 ottobre - Castaganata

Inoltre, nell'ambito del Progetto Scuola, si sono susseguite le visite degli studenti al Datacenter Electrolux di Pordenone e alla Fabbrica di Porcia che i responsabili del progetto, Roberto MdL Orlando e Giorgio MdL Lorenzon, hanno organizzato e gestito.

Il Presidente ha infine ringraziato Consiglieri e Collaboratori per il prezioso lavoro svolto e per l’insostituibile aiuto che gli stessi hanno dispensato contribuendo in tal modo al successo di tutte le iniziative promosse dalla Sezione Centrale e dal Circolo. Una particolare menzione ai Consiglieri Silvio MdL LucchettaGianfranco MorassuttoGianfranco CanteleAngelo Di VitaGiuseppe Frucco e Tullio Rosset per il loro contributo nella delicata attività nel portare conforto ai Soci con difficoltà motorie e solitudine.

Ha quindi preso la parola il Dott. Michele Padovese, Direttore Customer & Consumer Services Manager e Assistenza Tecnica, che ha portato ai presenti il saluto dei vertici aziendali. Padovese ha continuato il suo intervento citando l'attuale difficoltà delle imprese della nostra Regione e del ruolo centrale e di riferimento che da sempre Electrolux ha avuto e continua ad avere, sperando che il successo e gli ottimi traguardi ottenuti dall'Azienda, possano fare da esempio e da traino per tutti gli imprenditori friulani, e non solo. Ha quindi terminato illustrando i piani e gli obiettivi di crescita che Electrolux ha tracciato per il futuro.

E’ poi intervenuta la Dott.ssa Monica Pilot, Consigliere del Comune di Pordenone che, in rappresentanza del Vice Sindaco Sig. Eligio Grizzo che non ha potuto partecipare alla cerimonia per problemi familiari, ha portato i saluti dello stesso Grizzo e del Sindaco Alessandro Ciriani, incitando i presenti a continuare con le iniziative dei Seniores Electrolux che danno un contributo particolare alla vita sociale della comunità e del territorio.

Dopo la lettura ed approvazione del bilancio letto dal Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Rag. Luigi Mutton, è iniziata la cerimonia di premiazione, con medaglia d’oro e relativo attestato, dei sette nuovi Soci, due dei quali assenti giustificati, che sono:

Sig.ra Mariangela Biscontin
Sig.ra Monica Castellarin
Sig.ra Valentina Spadavecchia
Sig. Sandro Casagrande
Sig. Claudio Cenedese
Sig. Franco Colonnello
Sig. Renzo Savoia

Il Comitato di Sezione porge ai nuovi Soci un caloroso benvenuto nella Grande Famiglia dei Seniores del Lavoro Electrolux e un arrivederci a breve, in occasione delle prossime iniziative che inizieranno precisamente il 23 febbraio 2020 con la notissima “Crostolata” organizzata per i Soci e i familiari.

Durante la cerimonia sono stati effettuati i sorteggi per l’assegnazione dei premi, una lavatrice ed alcuni cesti natalizi, che l'Azienda aveva messo a disposizione.

Al termine dell'incontro conviviale, a chiusura di giornata, le Signore presenti hanno ricevuto un omaggio floreale.
La giornata trascorsa in allegria e simpatica compagnia si è conclusa con una stretta di mano tra tutti i presenti per lo scambio degli auguri natalizi e per un buon sereno e felice anno 2020.


Giornata del Fondatore - 24 ottobre 2019
Visita al museo dell'orologio di Pesariis (UD)

Il Presidente della Sezione Centrale di Sede dei Seniores del Lavoro Electrolux ha organizzato anche per quest'anno l'attività dedicata ai Soci Fondatori della nostra Associazione.

Alle ore 7:30 la delegazione composta da 38 Soci è partita con il pullman da Pordenone con destinazione Pesariis, provincia di Udine, famoso per i suoi orologi e per essere stato sede dell'azienda Solaris fin dal 19° secolo.
All'arrivo la delegazione è stata accolta da due giovani ragazze, guide esperte e preparate che, divisa in due gruppi, è stata accompagnata per tutta la mattina a visitare i tanti e straordinari orologi posizionati in paese, oltre al Museo dell'Orologeria e la straordinaria Casa Bruseschi (Cjase Brusesc in friulano), residenza preziosa di un Notaio vissuto lo scorso secolo.
Dopo la stupenda mattinata i gitanti hanno gustato un delizioso pranzo preso l'Agriturismo "Sot la Napa" posizionato proprio al centro del paese.
Dopo il caffè tutti in pullman per il trasferimento in una Azienda agricola spilimberghese, dove gli invitati hanno potuto assaggiare alcune qualità di vini rossi e bianchi per poi avere la possibilità di acquistare i prodotti a catalogo della cantina.
Dopo la degustazione il Presidente ha regalato a tutti i partecipanti una confezione contenente 2 bottiglie di vino prodotte dalla Azienda Agricola appena visitata. 
Dopo la visita alla cantina e la degustazione, i partecipanti sono partiti per il rientro a Pordenone soddisfatti della magnifica giornata trascorsa insieme in allegria e con qualcosa da raccontare ai familiari e amici.

In fondo alla pagina pubblichiamo un video che racconta con le immagini la giornata.


Gara di pesca sportiva 2019
Sezione Centrale di Sede

Il Direttivo della Sezione Centrale di Sede ha organizzato la gara di pesca alla trota per i propri Soci appassionati nella giornata di sabato 25 maggio c.a. presso il lago delle Orzaie nel comune di Fontanafredda (Pordenone).
La giornata nuvolosa è trascorsa dai pescatori in modo tranquillo e soprattutto all'asciutto in quanto la pioggia è arrivata al termine della competizione.
Alla gara hanno partecipato un gruppo di Soci tra cui alcune donne che hanno reso impegnativo il compito dei colleghi maschi ad ottenere i primi posti della classifica.
Al termine dei due tempi regolamentari il Presidente della Sezione, MdL Livio Della Flora, in collaborazione con il Sig. Giorgio Sette, responsabile della gara, il Segretario Sig. Gianfranco Antonel, il Consigliere Sig. Angelo Di Vita e il Vicepresidente MdL Roberto Orlando, ha stilato la classifica per poi proseguire con le relative premiazioni.
I primi tre classificati sono stati i seguenti Soci:

1° classificato Sig. Guido Bertolo
2° classificato Sig. Giovanni Costella
3° classificato Sig. Giuliano Muzzin

Come ogni anno i primi dieci classificati saranno invitati dallo stesso Presidente di Sezione alla gara del 21 settembre c.a. per il “4° Trofeo Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi”, con tutti gli altri classificati nelle rispettive gare delle Sezioni e Gruppi Aggregati del circondario di Pordenone e la Sezione Freddo di Susegana.
Terminata la premiazione tutti a tavola per il buon pranzo preparatoci dai gestori del lago sportivo c/o il loro agriturismo.
Al termine dell'incontro conviviale il Direttivo della Sezione ha offerto alle gentili Signore presenti un omaggio floreale.

Nella relativa galleria postata a fondo pagina potere scorrere tra gli scatti effettuati durante la giornata per rivivere i momenti significativi della bella iniziativa.


Cerimonia di fine anno e ingresso nuovo Soci 2018
Sezione Centrale di Sede

Il 15 dicembre 2018, presso il ristorante dello stabilimento Electrolux di Porcia (Pordenone), si è svolta la cerimonia di ingresso di cinque nuovi Soci della Sezione Centrale di Sede del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi, cui è seguito il tradizionale pranzo di Natale e lo scambio di auguri in occasione delle imminenti festività di fine anno.
Questo appuntamento annuale è determinante per la vita associativa del Circolo e rappresenta un momento di incontro fra vecchi colleghi, ai quali non è mai venuto meno quello spirito di appartenenza che li ha contraddistinti durante la loro vita lavorativa e che, sicuramente, è connaturato anche nei nuovi Soci che sono stati premiati durante la cerimonia.
Novità di quest’anno una mostra fotografica, allestita nel corridoio di accesso del salone, che ripercorre la lunga storia della Zanussi e quella del Circolo, raccontata attraverso le immagini che i presenti hanno molto apprezzato.  

Durante la mattinata i Soci in quiescenza e in attività hanno provveduto al rinnovo delle tessere, per poi partecipare alla Santa Messa celebrata dal parroco della vicina parrocchia di S. Antonio di Porcia, Don Andrea Dazzan, con il diacono Socio della stessa Sezione Pierluigi Pasqual. Al termine della Santa Messa è iniziata la cerimonia vera e propria.

Il Presidente della Sezione, MdL Livio Della Flora, dopo aver ringraziato i Dirigenti aziendali, i Soci, le autorità e gli ospiti tutti per la loro presenza e partecipazione, ha proseguito con una rapida rassegna dei principali eventi e attività svolte dal Circolo nel corso dell'anno 2018, esponendo anche una sua riflessione sulla limitata adesione dei Soci agli eventi più importanti organizzati dal Circolo stesso, che hanno oltretutto lo scopo di raccogliere fondi da destinarsi ad associazioni benefiche locali o, quest’anno, a borse di studio a favore di due istituti scolastici del territorio.
Il Presidente ha infine ringraziato Consiglieri e Collaboratori per il prezioso lavoro svolto e per l’insostituibile aiuto che gli stessi hanno dispensato contribuendo in tal modo al successo di tutte le iniziative promosse dalla Sezione Centrale e dal Circolo. Una particolare menzione ai Consiglieri Silvio MdL Lucchetta, Gianfranco Morassutto, Gianfranco Cantele, Angelo Di Vita, Giuseppe Frucco e Tullio Rosset per il loro contributo nella delicata attività nel portare conforto ai Soci con difficoltà motorie e solitudine. 

E’ seguito l'intervento del Vicepresidente del Circolo e della Sezione MdL Roberto Orlando informando l'assemblea sullo stato dell’arte del Sito Web istituzionale, per quanto riguarda la struttura e i contenuti dello stesso, i miglioramenti e gli aggiornamenti effettuati dopo l’attivazione, avvenuta a distanza di un anno. Orlando ha invitato i Soci presenti ad utilizzare il sito per essere costantemente aggiornati sulle novità e sulle attività che il Circolo promuove e svolge. 
L’accesso al sito www.senioreselectrolux.it può essere effettuato utilizzando qualsiasi device, sia esso un personal computer, un tablet o uno smartphone, dispositivo quest’ultimo che la maggior parte dei Soci sicuramente possiede.

Ha quindi preso la parola il Dott. Michele Padovese, Direttore Customer & Consumer Services Manager e Assistenza Tecnica, che ha illustrato i buoni traguardi di mercato raggiunti nei vari settori, augurandosi che questo trend positivo possa continuare anche in futuro.

E’ poi intervenuto il Vice Sindaco Sig. Eligio Grizzo che ha portato il saluto da parte del Comune di Pordenone. Oltre a riconoscere l’importanza della nostra associazione e la soddisfazione per essere tra noi in questa particolare occasione, il Sig. Grizzo ha raccontato ai presenti le iniziative che la Giunta Comunale sta attivando a favore degli anziani non autosufficienti della nostra città.

Dopo la lettura ed approvazione del bilancio letto dal Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Rag. Luigi Mutton, è iniziata la cerimonia di premiazione, con medaglia d’oro e relativo attestato, dei cinque nuovi Soci che sono:

Sig.ra Agostina Fontanel
Sig.ra Luisa Pigat
Sig. Franco Biscontin
Sig. Gianluca D’Incecco
Sig. Gianmarino Mengo

Il Comitato di Sezione porge ai nuovi Soci un caloroso benvenuto nella Grande Famiglia del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi e un arrivederci a breve, in occasione delle prossime iniziative che inizieranno precisamente il 3 febbraio c.a. con la notissima “Crostolata” organizzata per i soci e i familiari.

Durante la cerimonia sono stati effettuati i sorteggi per l’assegnazione dei premi, una lavatrice ed alcuni cesti natalizi, che l'Azienda aveva messo a disposizione.

Al termine dell'incontro conviviale, a chiusura di giornata, le Signore presenti hanno ricevuto un omaggio floreale.
La giornata trascorsa in allegria e simpatica compagnia si è conclusa con una stretta di mano tra tutti i presenti per lo scambio degli auguri natalizi e per un buon sereno e felice anno 2019.


Visite a domicilio ai Soci ammalati o con difficoltà motorie
Natale 2018 - Sezione Centrale di Sede

Fra le molteplici attività, programmate nel corso d’anno, sia culturali che ricreative, evidenziamo l’attività svolta nel settore assistenziale. Alcuni Soci Consiglieri, Sigg. Silvio MdL Lucchetta, Gianfranco Morassutto, Gianfranco Cantele, Giuseppe Frucco, Angelo Di Vita e Tullio Rosset, che con grande sensibilità hanno portato conforto e speranza, presso i loro domicili, a 36 Soci in difficoltà motorie, ammalati o ricoverati presso ospedali e case di riposo.
L’elenco dei Soci visitati viene costantemente aggiornato con nuovi inserimenti che ci vengono segnalati da Soci e/o familiari.
Queste visite vengono effettuate in occasione delle festività Natalizie.
Gli stessi Soci vengono ricordati anche in occasione del loro compleanno, tramite biglietto di auguri spedito a domicilio.

Ai sopraindicati Consiglieri va la riconoscenza di tutto il Comitato di Sezione.


GIORNATA DEL FONDATORE
12 ottobre 2018

Il Comitato della Sezione Centrale di Sede, tramite il Presidente Livio MdL Della Flora, anche per il corrente anno ha organizzato la giornata dedicata ai Soci Fondatori del Circolo, con lo scopo principale di visitare una azienda, ma non solo.
La scelta questa volta è toccata alla CAME S.p.a. di Sesto al Reghena, rimanendo così in Provincia di Pordenone. L’azienda è una multinazionale attiva nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani.
Il gruppo dei partecipanti è stato accolto nel salone dei ricevimenti dal titolare, Comm. Paolo Menuzzo, per i saluti di benvenuto e per l’illustrazione della storia dell’Azienda stessa.
Dopo il discorso del proprietario gli ospiti sono stati suddivisi in tre gruppi e sono stati accompagnati da alcuni tecnici e Dirigenti alla visita dei reparti, con la descrizione dei processi produttivi.
Non sono mancate le domande poste con interesse da parte dei componenti dei gruppi che, a fine visita, sono rimasti entusiasti di quanto visto e quanto ascoltato da parte degli accompagnatori. CAME è una azienda all'avanguardia nel settore di competenza.
Consumato piacevolmente il pranzo in un noto locale della zona, il Gruppo si è recato all’Abbazia Benedettina “Santa Maria in Silvis” di Sesto al Reghena (prima metà del VIII secolo) e, accompagnati da una esperta guida locale, hanno potuto ammirare le bellezze in essa contenute, inclusi affreschi di scuola giottesca (www.abbaziasestoalreghena.it).
Successivamente la comitiva si è  spostata c/o una azienda vitivinicola in località Pramaggore (VE), dove è  stata ricevuta dalla proprietaria della Cantina Ornella Bellia per una interessante visita ai locali con descrizione delle fasi del processo di vinificazione e un finale fatto di assaggi di salumi e formaggi, accompagnati dalla degustazione dei loro vini.
Terminata la deliziosa “esplorazione” dei prodotti offerti, i partecipanti sono rientrati soddisfatti della piacevole e interessante giornata trascorsa in allegria e soprattutto in serenità.


GARA DI PESCA SPORTIVA 2018

Il Direttivo della Sezione Centrale di Sede ha organizzato la gara di pesca alla trota per i propri Soci appassionati, nella giornata di sabato 9 giugno c.a. presso il lago delle Orzaie nel comune di Fontanafredda (PN).

La giornata, piena di sole, è stata favolosa soprattutto per chi doveva lanciare le proprie lenze nelle acque pulitissime del lago, senza dover attendere molto.
Hanno partecipato una trentina di Soci tra cui donne che hanno dato del filo da torcere ai colleghi maschi. Infatti le due Socie hanno terminato con la pescata entro i primi dieci in classifica generale.
Al termine dei due tempi regolamentari il Presidente della Sezione,
MdL Livio Della FLora, con la collaborazione del Sig. Gianfranco Antonel e il responsabile della gara stessa, Sig. Giorgio Sette, hanno stilato la classifica, in base al peso del pescato, per poter procedere alle premiazioni.

I primi tre classificati sono stati:

1° classificato Socio Sig. Emilio Sist
2° classificato Socio Sig. Adriano Moras
3° classificato Socio Sig. Angelo Rosa Gastaldo

I primi dieci classificati saranno invitati dallo stesso Presidente di Sezione alla gara del 22 settembre c.a. per il Trofeo del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi, con tutti gli altri classificati delle Sezioni del comprensorio del Circolo stesso.

Terminata le premiazioni tutti a tavola per il buon pranzo preparatoci dai titolari dell'Agriturismo del lago sportivo.
Al termine dell'incontro conviviale il Direttivo della Sezione ha offerto alle gentili Signore Socie un omaggio floreale.


Cerimonia di fine anno e ingresso nuovo Soci 2017
Sezione Centrale di Sede

Il 16 dicembre 2017 presso la Sala mensa dello stabilimento Electrolux di Porcia (Pordenone), si è svolta la cerimonia di ingresso dei nuovi Soci, cui è seguito il tradizionale pranzo di Natale.
Questa giornata è importante per la vita associativa del Circolo Anziani Electrolux-Zanussi e rappresenta un momento di incontro fra vecchi colleghi, cui non è mai venuto meno quello spirito di corpo che li ha caratterizzati lungo la loro vita lavorativa e che, ne siamo sicuri, si perpetuerà anche con i nuovi premiati.
Quest'anno poi tale incontro è stato ancora più significativo in quanto era il termine del Comitato di Sezione e quindi si sono svolte le votazioni per il rinnovo dello stesso.

L'organigramma del nuovo Comitato di Sezione è visibile sulla relativa pagina del sito: http://www.circoloelectrolux.it/centrale-di-sede/organigramma.php 

La mattinata è stata dedicata al rinnovo delle tessere dei Soci in quiescenza ed a quelli in attività, alle votazioni presso il tavolo presieduto dai componenti del seggio elettorale. Inoltre è stata celebrata la Santa Messa dal parroco Don Giorgio Bortolotti con il diacono Socio della stessa Sezione Pierluigi Pasqual della parrocchia di Rorai Grande, località vicina allo stabilimento Electrolux di Porcia.
Al termine della Santa Messa si è dato inizio alla cerimonia vera e propria.

Dopo un indirizzo di saluto, il Presidente della Sezione, MdL Livio Della Flora ha fatto una carrellata sulle attività svolte dal Circolo nel corso dell'anno 2017, spronando anche i Soci a partecipare più attivamente alle varie iniziative.
Il presidente ha ringraziato Consiglieri e Collaboratori per il prezioso lavoro svolto, è seguito poi l'intervento del MdL Dott. Mauro Del Savio, direttore Marketing dell'Azienda, che ha illustrato i buoni traguardi di mercato raggiunti nei vari settori, augurandosi che questo trend positivo possa continuare anche in futuro.
Abbiamo avuto anche il saluto per il Comune di Pordenone da parte del Vice Sindaco Sig. Eligio Grizzo, il quale ha confermato anche i nuovi Soci devono mantenere vivo lo spirito di appartenenza alla "fabbrica" che non è mai venuta meno, soprattutto chi in questa fabbrica ha trascorso la sua vita lavorativa.

E’ seguito l'intervento del Socio MdL Roberto Orlando informando l'assemblea che ora anche il Circolo Anziani del Lavoro Elextrolux-Zanussi ha il proprio " sito internet ", e quindi tutti possono accedere al suddetto e vedere tutte le attività svolte dal Circolo. Tale informazione ha lasciato nei presenti una grande soddisfazione. L' operazione viene seguita continuamente dallo stesso MdL Roberto Orlando assieme al Consigliere Angelo Di Vita.

Dopo la lettura ed approvazione del bilancio letto dal MdL Oscar Patron, Presidente del Collegio Revisori dei Conti, è iniziata la cerimonia di premiazione dei cinque nuovi Soci che sono, nell'ordine:

Sig.ra Maria Cristina Furlanis
Sig. Giovanni Colombera
Sig. Alessio Dall'Acqua
Sig. Andrea D'Agostini
Sig. Michele Padovese

Ai nuovi Soci vada il nostro Benvenuto nella Grande Famiglia del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi e un arrivederci a breve, in occasione delle prossime iniziative che inizieranno tra non molto.

Nel corso della Cerimonia il Presidente ha ringraziato i Dirigenti Aziendali per la loro presenza, disponibilità e collaborazione verso il Circolo.
Durante la cerimonia sono stati effettuati alcuni sorteggi con le buste che i partecipanti avevano consegnato in portineria al momento dell'ingresso in stabilimento, per la vincita di una lavatrice ed alcuni cesti natalizi, che l'Azienda aveva messo a disposizione.

Prima del termine dell'incontro conviviale alle donne presenti è stato donato un omaggio floreale.
La simpatica ed allegra giornata si è conclusa con una stretta di mano per lo scambio di auguri Natalizi e di buon sereno e felice anno 2018.


GIORNATA DEL FONDATORE - 11 OTTOBRE 2017

Il Direttivo della Sezione Centrale di Sede, tramite il presidente MdL Livio Della Flora, anche per l'anno 2017, ha organizzato la giornata dedicata ai Soci Fondatori del Circolo, con la visita all'Azienda Calligaris Spa di Manzano.

Il gruppo dei partecipanti è stato accolto nel salone dei ricevimenti dalla Responsabile Relazioni Esterne. Dopo i saluti da parte della Direzione, il gruppo è stato accompagnato al tour della Showroom.
E' seguito l'incontro con il responsabile Style and Design Manager per la descrizione del processo produttivo.
E' seguita la visita allo stabilimento produttivo di San Giovanni di Manzano.
I Soci visitatori, al termine della visita, sono rimasti soddisfatti dalle informazioni ricevute dai responsabili dell'azienda e da quanto visto durante le visite guidate.
Terminato il pranzo, svoltosi in un locale della zona, il Gruppo ha iniziato il viaggio di ritorno, con la fermata programmata presso una Azienda Agricola dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia. Il Gruppo è stato ricevuto dalla Direttrice della Cantina per una interessante visita ai locali ed una illustrazione delle fasi del processo produttivo, con un finale fatto di assaggi di salumi e formaggi, accompagnati con la degustazione dei loro prodotti.
Terminata la visita i partecipanti sono rientrati soddisfatti della bella giornata trascorsa in allegria e soprattutto in serenità.


Gallerie


Gara di pesca sportiva 2022

2019 - Cerimonia ingresso nuovi Soci

Gara di pesca sportiva 2019

2018 - Cerimonia ingresso nuovi Soci

2017 - Cerimonia ingresso nuovi Soci

Video